Coronavirus: 39 nuovi casi in Emilia-Romagna, un morto

Emilia Romagna
e23f42cdbed5c27c241d550518ad565a

Numeri più elevati a Bologna e Modena, molti rientrati da estero

(ANSA) - BOLOGNA, 10 AGO - Sono 39 (dei quali 22 asintomatici) i nuovi casi di contagio da Coronavirus in Emilia-Romagna, rilevati nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.156 tamponi. Lo rende noto la Regione, che comunica anche che c'è stato un nuovo decesso, in provincia di Piacenza.
    Dei 39 nuovi casi più della metà (20) erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone. Sono dieci i casi positivi di persone di rientro dall'estero. I numeri più elevati si registrano a Bologna (14 casi) e a Modena (10).
    A Bologna 5 sono casi di rientro dall'estero (di cui 2 riconducibili al focolaio già noto dei ragazzi in vacanza a Malta, mentre 3 casi sono di una famiglia che aveva viaggiato a Parigi), 4 casi sono legati all'attività di tracciamento collegata a casi già noti, 3 sono lavoratori della logistica rientranti nello screening regionale di categoria, mentre 2 sono i casi sporadici. A Modena, invece, 3 casi sono legati a un focolaio in famiglia, 3 riguardano i rientri dall'estero, 2 sono stati individuati grazie allo screening regionale sulle categorie più a rischio (nello specifico, i lavoratori del comparto carni) e un caso è legato a un contatto stretto con un positivo già noto di un'altra provincia. Un ultimo caso, infine, è stato ricondotto a uno dei focolai relativi ai rientri di giovani dalle vacanze in Grecia.
    I casi attivi sono 1.791 (31 in più di quelli registrati ieri) restano 4 i pazienti in terapia intensiva, cala invece il numero di quelli ricoverati negli altri reparti Covid: 79.
    (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24