Corso di alta sartoria all'Accademia Regio di Parma

Emilia Romagna

Oltre 30 richieste di iscrizione per formazione professionisti

(ANSA) - PARMA, 01 AGO - Sono oltre 30 le richieste di iscrizione al corso di alta sartoria 'Dal segno alla nascita di un sogno' dell'Accademia del Teatro Regio di Parma, giunte entro il termine del 28 luglio, dopo la presentazione del progetto lo scorso aprile.
    Gli aspiranti allievi provengono da Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Puglia, Campania, Sicilia e saranno selezionati il 3 e 4 settembre al Teatro Regio di Parma dalla direttrice del Corso Lorena Marin, con la supervisione di Anna Maria Meo, direttore generale del Teatro.
    Il corso avrà inizio il 3 novembre, compatibilmente e nel rispetto delle misure legate all'evoluzione della situazione sanitaria, con la prima lezione tenuta dai docenti, scelti tra professionisti italiani. L'obiettivo è formare un profilo completo, un professionista del taglio e della confezione, un costumista, in grado di padroneggiare tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie e utili alla progettazione, alla modellazione, lavorazione, sperimentazione e applicazione delle tecniche sartoriali, fino alla confezione di abiti, costumi, maschere, cappelli e accessori. (ANSA).
   

Bologna: I più letti