Soprintendenza da via libera ai lavori al Sant'Agostino Modena

Emilia Romagna
bologna

Primo intervento nell'ex ospedale a Modena, spazi per musei

(ANSA) - BOLOGNA, 03 GIU - Via libera della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio della Città metropolitana di Bologna e delle province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, al primo stralcio dei lavori all'ex ospedale Sant'Agostino.
    L'autorizzazione è stata concessa per l'intervento sulla parte demaniale del comparto situato nel cuore di Modena, attualmente in concessione all'Università, che ospiterà il nuovo allestimento dei Musei Universitari.
    La decisione della Soprintendenza è stata comunicata dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli, dal presidente della Fondazione di Modena Paolo Cavicchioli e dal rettore dell'Università di Modena e Reggio Emilia Carlo Adolfo Porro. I lavori inizieranno nei prossimi mesispiega una nota della Fondazione di Modena, "una volta finalizzati gli ultimi passaggi autorizzativ"i.
    L'intervento sul primo stralcio, all'interno del progetto Ago-Modena Fabbriche Culturali, "consente di integrare, in un unico percorso narrativo - conclude la nota - il Teatro Anatomico, i corrispondenti Musei Anatomici e i Musei Scientifici". (ANSA).
   

Bologna: I più letti