Si accende l'albero di Natale a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
08ff71049d0fe2e7270ef94d21b75de6

Un abete di Douglas di 16 metri donato dal comune di Lizzano B.

(ANSA) - BOLOGNA, 26 NOV - Il sindaco di Bologna Virginio Merola accenderà le luci del tradizionale albero di Natale in piazza Nettuno sabato 30 novembre alle 17.30. Lo annuncia una nota del Comune. Si tratta di un abete di Douglas di circa 16 metri e sarà addobbato con decorazioni di microluci led bianco caldo, avvolte attorno ai rami, e con sfere di colore rosso, oro e argento del diametro di circa 25 centimetri. La cima dell'albero sarà illuminata da una stella, sempre con microluci led bianco caldo effetto flash.
    L'albero è stato donato dalla frazione La Ca' del Comune di Lizzano in Belvedere, in collaborazione con l'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese, nell'ottica di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio della montagna. Dal 27 novembre all'1 dicembre, inoltre, l'associazione Montagnamica, ente gestore della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese, allestirà in Piazza Maggiore un piccolo villaggio con stand di promozione turistica.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24