Krug, Alagabé e Reynolds a 'Bilbolbul'

Emilia Romagna
@ANSA
0b8cb6b9e860ba4a2e679be125fd298b

Festival fumetto in programma a Bologna dal 29/11 all'1/12

(ANSA) - BOLOGNA, 25 NOV - La tedesca Nora Krug, il franco-beninese Yvan Alagbé e l'inglese Chris Reynolds saranno gli autori ospiti a BilBObul, il Festival del fumetto in calendario a Bologna dal 29 novembre all'1 dicembre. Emilio Varrà, presidente dell'associazione Hamelin che organizza, spiega che "la manifestazione chiama a raccolta autori e autrici che hanno lavorato, con stili e sguardi differenti, sullo spaesamento, tema di questa edizione, diventando non solo una vetrina per le migliori produzioni del fumetto d'autore, ma l'orizzonte entro cui leggere alcune problematiche del presente, per un progetto culturale multidisciplinare".
    In calendario, in vari spazi del centro storico con quartier generale alla Sala Borsa, mostre, incontri con gli autori, laboratori e proiezioni, ed attività per i ragazzi e per le scuole. Un omaggio al maestro del fumetto seriale sarà la mostra 'Alberto Breccia. Il signore delle immagini', dedicata all'artista argentino (1919-1993) amato da Eco e Del Buono, e curata da Daniele Brolli. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24