Allerta rossa in E-R per la piena del Po

Emilia Romagna
@ANSA
778fe4f730505017956d6c691e24cfc2

Nel Piacentino e nel Parmense attesi livelli oltre soglia '3'

Anche in Emilia-Romagna saranno ore da 'bollino rosso' per il passaggio della piena del Po: Protezione civile e Arpae hanno emesso la nuova allerta per criticità elevata - dopo quella arancione per domenica - che scatta dalla mezzanotte del 25 novembre e sarà in vigore per tutta la giornata di lunedì per il passaggio della piena del fiume nella pianura e bassa collina emiliana occidentale, nel Piacentino e nel Parmense.

Sono attesi livelli di piena superiori alla soglia '3' in particolare nella seconda parte della giornata di lunedì. Viene poi estesa anche a lunedì l'allerta arancione nella pianura emiliana centrale sia per il transito della piena del Po, con livelli previsti superiori alla soglia '2', sia per i restanti corsi d'acqua. Stessa criticità 'moderata' segnalata per domani anche su pianura emiliana orientale e costa ferrarese.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24