Sisma, inaugurata Fondazione Pellacani Castello

Emilia Romagna
@ANSA
5911710b722a9ab894afaee0d6db494b

A Medolla, sede demolita dopo terremoto nel 2012 e ricostruita

Torna a vivere a Medolla nel Modenese, la sede della Fondazione Pellacani Castello, demolita dopo il sisma che ha colpito l'Emilia nel 2012 e ora ricostruita. L'intervento è stato realizzato attraverso lo stanziamento di 560.000 euro da parte della Regione integrato da circa 200.000 euro di fondi propri della Fondazione.

"Proseguiamo con l'azione di rinascita di questo territorio, fra i più feriti dal terremoto - spiega il presidente della Regione e Commissario per la ricostruzione, Stefano Bonaccini, intervenuto all'inaugurazione -: con la Fondazione Pellacani Castello torna alla collettività un importante polo culturale, che ora può riprendere la sua attività nel nome di personalità tanto care a chi vive e opera a Medolla". La Fondazione è intitolata alla scrittrice, giornalista e poetessa medollese Ada Maria Pellacani, e al marito Gerolamo Castello. Si occupa di attività di sviluppo dell'istruzione e della cultura anche attraverso l'istruzione di premi letterari e di borse di studio.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24