Debutto in scena per 'Trilogy in Two'

Emilia Romagna
@ANSA
30d2339686767e4bd9d222d41a2eeb5d

Prima nazionale per l'opera di Andrea Liberovici

Prima nazionale il 19 e 20 ottobre al Festival Aperto di Reggio Emilia per 'Trilogy in Two' di Andrea Liberovici, un'opera mosaico in due tempi che fonde musica, performance e video. Coprodotto con il Teatro Nazionale di Genova, dove sarà in scena dal 22 al 30 ottobre, il lavoro vede protagonista la vocalità straordinaria di Helga Davis, con l'accompagnamento dello Schallfeld Ensemble diretto da Sara Caneva.
    Compositore e autore da sempre impegnato in una ricerca che incrocia il teatro con la musica e le arti visive, Andrea Liberovici ha cominciato a pensare a 'Trilogy in Two' nel 2008: il compositore esplora la figura del Faust attraverso una serie di pillole video prodotte per Rai3. Da quel primo embrione è nata la possibilità di trasformazione in uno spettacolo che avesse come protagonista Helga Davis, artista interdisciplinare statunitense già interprete di alcuni lavori di Robert Wilson e Peter Greenaway.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24