Turismo,da Russia per centenario Fellini

Emilia Romagna
bologna

Press tour Apt a Rimini, Pennabilli, Ravenna e Bologna

(ANSA) - RIMINI, 25 SET - Cinque giornaliste russe saranno in Emilia-Romagna dal 26 al 29 settembre per un press tour organizzato da Apt Servizi che toccherà Rimini, Pennabilli, Ravenna e Bologna e sarà l'occasione per presentare le iniziative per il 2020 in occasione del centenario della nascita del regista Federico Fellini e del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra, molto conosciuto ed apprezzato anche in Russia (paese a cui Guerra era profondamente legato, grazie alla moglie Eleonora Lablockina).
    Giovedì 26 settembre le giornaliste arriveranno a Rimini da Mosca con un volo della compagnia aerea russa del gruppo Aeroflot 'Pobeda', che ha recentemente annunciato un piano di sviluppo dei suoi collegamenti da Rimini, sia durante il periodo invernale sia in quello estivo. Durante la prima giornata del tour il gruppo farà una visita guidata nel centro storico riminese e nei luoghi Felliniani e incontreranno un referente della Cineteca di Rimini per una presentazione delle iniziative in programma nel 2020 in occasione dei cento anni della nascita del regista. Il giorno successivo le reporter raggiungeranno Ravenna per una visita alle bellezze artistiche della città mentre, sabato 28 settembre, il gruppo si trasferirà nel borgo di Pennabilli, nell'Alta Valmarecchia. Domenica 29 trasferimento a Bologna per un tour guidato del centro storico della città prima del rientro a Mosca con un volo Aeroflot in partenza dall'aeroporto Marconi.(ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24