Parma capitale del cibo a settembre

Emilia Romagna
@ANSA
6679af9035337ff07fe9c61c86a90350

Tra gli eventi clou la Cena dei Mille con chef Niederkofler

(ANSA) - BOLOGNA, 27 AGO - Dal primo al 29 settembre Parma diventa la capitale dei 'foodie', italiani e non solo: torna 'Settembre Gastronomico', cornice di iniziative ed eventi uniti dal fil rouge del cibo e della cultura gastronomica.
    Manifestazioni che ruoteranno intorno alle filiere che hanno contribuito a fare di Parma la capitale della Food Valley emiliana e la prima città italiana insignita dall'Unesco del titolo di Creative City of Gastronomy: le Dop Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma, la pasta, il pomodoro, le conserve ittiche e il latte.
    Tra gli eventi clou la 'Cena dei Mille', martedì 3 settembre, col centro storico di Parma che si trasforma in un ristorante gourmet a cielo aperto, e l'atteso ospite chef Norbert Niederkofler che firmerà uno dei piatti da gustare.
    Dal primo al 29 settembre sotto i portici del Grano sarà attivo il Bistrò Parma: uno spazio dove foodie e turisti potranno assaggiare i prodotti simbolo del made-in-Parma agroalimentare.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24