E-R rimborsa parrucche pazienti tumore

Emilia Romagna
@ANSA
7f1e86afce95104f141b18006640d8ae

Contributo di 400 euro previsto per 3.400 donne malate

(ANSA) - BOLOGNA, 30 LUG - La Regione Emilia-Romagna fornirà un contributo di 400 euro per l'acquisto di parrucche da parte di donne pazienti oncologiche sottoposte a trattamenti chemioterapici o radioterapici. Destinatarie una platea di circa 3.400 donne in tutta la Regione e le richieste di contributo dovranno essere indirizzate all'Ausl di residenza, utilizzando un modulistica che verrà definita dall'assessorato alla Salute nelle prossime settimane. La scelta della giunta raccoglie l'appello firmato da 3mila persone in questa direzione e presentato dalla promotrice Odette Piola al governatore Stefano Bonaccini lo scorso 31 maggio.
    "Avevamo preso un impegno e l'abbiamo mantenuto", ha sottolineato Bonaccini: "Questo vuole essere un segno di attenzione e sensibilità, un aiuto per migliorare la qualità di vita delle pazienti e per accompagnarle in un percorso che ovviamente auspichiamo sia di superamento della malattia".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24