Fulmine e rami, disagi per treni in E-R

Emilia Romagna
bologna

Ritardi sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Piacenza

(ANSA) - BOLOGNA, 27 LUG - Disagi a causa del maltempo che si è abbattuto sull'Emilia-Romagna, nel pomeriggio, per la circolazione ferroviaria. Sulla linea Bologna-Rimini il traffico è stato sospeso fra Gambettola e Santarcangelo di Romagna, in direzione Rimini, alle 17.20 circa per il soccorso al treno EuroCity 85 a causa di una avaria del locomotore colpito da un fulmine. La circolazione ferroviaria è proseguita a senso alternato su un solo binario e si sono registrati ritardi medi di 60 minuti, con punte massime di 120 minuti.
    Sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza, invece, il traffico è stato sospeso dalle 14.45 alle 19.20 fra Lavino e Castelfranco Emilia sul binario in direzione Piacenza per la presenza di rami sul locomotore del Regionale 11536 Ancona-Piacenza. La circolazione ferroviaria è proseguita a senso alternato su un solo binario con ritardi fino a 40 minuti.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24