Crea gif video, 40 mln visualizzazioni

Emilia Romagna
bologna

Idea del cantautore Simone Borrelli per promuovere 'L'Amor'

(ANSA) - BOLOGNA, 26 LUG - Ha creato gif e stickers animati per realizzare il video del suo primo singolo 'L'Amor' e l'idea ha fatto centro: 40 milioni di visualizzazioni a venti giorni dall'uscita. 'L'Amor' è la prima tappa di un originale "progetto artistico trasversale a 360 gradi", come lo definisce lo stesso autore, Simone Borrelli, regista, attore, cantautore e musicista crotonese che vive a Bologna.
    Oltre ad avere scritto musiche e testi del brano, averlo interpretato e averne curato produzione e arrangiamenti, ne ha ideato e realizzato il visual video: queste grafiche sono state subito messe a disposizione gratis online, anticipando l'uscita del singolo e del video. Così il cuore multicolore che pulsa (simbolo del brano), l'omino colorato che danza, la nonnina che tiene il tempo, la mano arcobaleno che 'lamenta' ahi-ahi-ahi e tutte le gif - utilizzabili nelle piattaforme social ricercando le parole-chiave 'simone borrelli', 'ahia' o 'lamor' - viaggiano al ritmo di centinaia di migliaia di visualizzazioni al giorno.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24