Dissesto, Ministero finanzia 18 interventi in regione

Emilia Romagna
@ANSA
c58bea9b6e2b681420bccd7104223372

All'Emilia-Romagna investimento di 21,6 milioni

Sono 18 gli interventi urgenti finanziati in Emilia-Romagna dal Piano nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico, il ripristino e la tutela delle risorse ambientali firmato dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa. Dei 315 milioni di euro complessivi all'Emilia-Romagna è destinato un importo di 21,6 milioni a vantaggio di 28 Comuni, in diversi progetti a copertura totale degli stessi interventi.

I Comuni interessati sono: Castel San Giovanni, Borgonovo Val Tidone, Morfasso, Alseno, Carpaneto Piacentino, Castel d'Arquato, Gropparrello, Lugagnano Val d'Arda, Vernasca (Piacenza), Parma, Felino, Salsomaggiore Terme, Montechiarugolo, Mezzani, Sorbolo (Parma), Montecchio, Baiso, Scandiano (Reggio Emilia), Vignola, Fanano (Modena), Ferrara, Comacchio (Ferrara), Moricano di Romagna, San Giovanni in Marignano, Bellaria-Igea Marina (Rimini), Roncofreddo, Cesenatico (Forlì-Cesena) e Castel Bolognese (Ravenna).

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24