Lamborghini, nuovo impianto di verniciatura per 200 addetti

Emilia Romagna
@ANSA
9d533fb32275c56a967aa1c1576a7e21

Oltre 17mila metri quadri, completerà fino 23 vetture al giorno

Oltre 17mila metri quadrati, 200 addetti, in gran parte nuovi assunti, tre livelli di lavoro per un investimento di 50 milioni di euro.
    Sono i numeri del nuovo impianto di verniciatura inaugurato da Lamborghini nella sede di Sant'Agata Bolognese. La struttura sarà dedicata alla linea Urus e completerà ogni giorno fino a 23 vetture. "Si tratta di uno stabilimento unico nel suo modo di interpretare la verniciatura", ha sottolineato il chairman, Stefano Domenicali: "Il nostro obiettivo è garantire tutti i colori possibili, perché è ciò che ci chiedono i nostri clienti". Il nuovo impianto è costruito in maniera modulare e ogni vettura non seguirà un percorso prestabilito, ma ciascuna uno su misura per le singole esigenze. Una soluzione innovativa che permetterà risparmio di tempo e di risorse. Inoltre, la struttura è stata progettata anche in modo sostenibile dal punto di vista ambientale.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24