Carlo Cracco a San Patrignano per cena evento

Emilia Romagna
@ANSA
dda30552df43d09163852d3c6fad7854

Chef il 20 luglio nella comunità di recupero con Gino Fabbri

Anguria marinata, capasanta dorata e insalata di alghe, rigatone alle vongole, erbe e limone candito, spalla di vitello brasata con pomodoro, zucchine e basilico: è lo speciale menù che Carlo Cracco proporrà il 20 luglio a San Patrignano per la terza cena evento di beneficenza a favore della comunità di recupero. Anche l'epilogo sarà gourmet, col dessert affidato allo chef Gino Fabbri.

I piatti del menu saranno accompagnati dai vini della cantina di San Patrignano, uno dei settori di formazione professionale presenti nella struttura che dal 1978 offre un percorso gratuito a chi decide di uscire dalla tossicodipendenza.

Cracco e Fabbri duetteranno ai fornelli con il supporto della brigata di cucina di San Patrignano, composta da circa 80 giovani. Il ricavato dalla serata servirà a coprire parte dei costi sostenuti per i pasti quotidiani dei 1300 ragazzi e ragazze ospiti di San Patrignano. L'anno scorso l'evento fu sold out.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24