Auto contro trattore, tre morti a Ravenna

Emilia Romagna
bologna

L'incidente stradale alle porte della città romagnola

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 15 a Glorie di Mezzano, alle porte di Ravenna. A scontrarsi sulla Reale, nei pressi dell'incrocio con via della Ferrovia, sono stati una vettura e un trattore con rimorchio. Sul posto, oltre ai vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, sono intervenuti gli operatori del 118 con due ambulanze e l'elicottero.

Le tre vittime sono padre 74enne e due figli, una ragazza di 34 e un ragazzo di 32 anni; risultano tutti nati a Motta di Livenza (Treviso), il primo residente ad Alfonsine, nel Ravennate, e gli altri due a Forlì. I loro corpi si trovano ora nell'obitorio dell'ospedale di Lugo. Il conducente del mezzo agricolo, un 27enne del posto, è rimasto illeso nello schianto: gli accertamenti tossicologici hanno dato esito negativo. Secondo i primi rilievi della polizia stradale - distaccamento di Faenza e sezione di Ravenna - tutto potrebbe essere accaduto a causa di un malore o di una improvvisa distrazione del conducente della vettura, una Fiat Punto, con conseguente salto di corsia. Escluso un sorpasso azzardato dell'auto visto che dietro non c'erano altri veicoli. Sulla base di quanto riferito da un testimone oculare, sono state escluse pure manovre non consone del trattore. La strada nel tardo pomeriggio è stata riaperta.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.