Donini vicepresidente della Regione E-R

Emilia Romagna
@ANSA
88571901293d6573d41c5218311edd6d

Il presidente assume le deleghe di Elisabetta Gualmini

L'assessore Raffaele Donini è il nuovo vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Il titolare di Trasporti, infrastrutture e agenda digitale è stato nominato dal presidente della Giunta, Stefano Bonaccini, che ha firmato il decreto di incarico. Donini succede a Elisabetta Gualmini, che si è dimessa giovedì scorso dopo essere stata eletta al Parlamento europeo col voto del 26 maggio.

Il presidente Bonaccini ha poi deciso di assumere le deleghe alle Politiche di welfare e alle Politiche abitative prima in capo all'ex vicepresidente. "Si completa così il riassetto delle competenze in Giunta dopo l'uscita di Elisabetta Gualmini - dice Bonaccini - Oltre alla nomina di Raffaele Donini, amministratore serio e preparato, in vista della fine della legislatura ho deciso di farmi carico personalmente delle deleghe che gestiva Gualmini, per la loro rilevanza e anche per portare a compimento percorsi già avviati".

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.