A Bologna 'Il salotto del jazz'

Emilia Romagna
@ANSA
3cc9e0ba1fee68ddcbb92eabefcee69e

Venti serate dal 12 giugno al 26 luglio

(ANSA) - BOLOGNA, 10 GIU - È la 21/a edizione di 'Il salotto del jazz', musica sotto le stelle nel tratto di via Mascarella alta, a Bologna, chiuso al traffico fino all'incrocio con via Belle Arti dalle 20 all'una di notte. Venti serate, dal 12 giugno al 26 luglio con cadenza bisettimanale, con musica e proposte gastronomiche, e non solo, di Cantina Bentivoglio, Moustache, Cinema Odeon e Bravo Caffè.
    L'Odeon presenta le 'proiezioni infradito' con film alle 18.30 e alle 21, e nel caso si ceni nel dehor il giorno si ha diritto all'ingresso gratuito.
    Si comincia l'11 giugno fino al 14 con 'The library music film', realizzato nel 2018 dagli inglesi Paul Elliott e Sean Lamberth, sulle soundtrack per film e videogiochi. Concerti non solo jazz, dall'apertura con l'organista Pippo Guarnera, poi la cantante Elena Giardina, il sax di Luigi Rinaldi con 'Legs 4tet', il manouche di 'Accordi e disaccordi', la Dr.Dixie Jazz Band, il blues di Paolo Venturi, e cantanti Lisa Manara e Valentina Mattarozzi, il trio Pagnozzi-Villotti-Calì.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.