Scorsese racconta Dylan, prima a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
70ec3322ea842857a156cc102fe07f97

Rolling Thunder Revue l'11/6 all'Arena Puccini e il 17 in piazza

Il nuovo film di Martin Scorsese, 'Rolling Thunder Revue. Martin Scorsese racconta Bob Dylan', disponibile su Netflix dal 12 giugno, sarà in anteprima italiana a Bologna martedì 11 giugno, all'Arena Puccini, e lunedì 17 giugno in Piazza Maggiore per l'inaugurazione della manifestazione estiva della Cineteca di Bologna 'Sotto le stelle del cinema'.
    Attraversando nel 1975 un'America politicamente, economicamente e socialmente sfinita, un autobus carico di musicisti - radunati da Bob Dylan - percorre la strada alla ricerca di nuovi orizzonti creativi. Il risultante tour, il 'Rolling Thunder Revue', rivelò un Dylan mai visto: giocoso, intenso, espansivo, rinvigorito.
    Catturando in modo magistrale un'icona e una nazione in transizione, Scorsese racconta la storia usando materiale video abbandonato per decenni, ora restaurato. Il regista racconta Joan Baez, Rubin "Hurricane" Carter, Sam Shepard, Allen Ginsberg e regala la prima intervista video di Bob Dylan in un decennio.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.