Video con pistola, polemica a Ferrara su candidato Lega

Emilia Romagna
@ANSA
d37b01dcbd80a6bd81a848f1a0bb3530

Lui si difende, immagini vecchissime che io ho tolto dalla rete

E' polemica a Ferrara, dove domenica si vota per il ballottaggio, per un vecchio video di un candidato al consiglio comunale della Lega, Stefano Solaroli, nel quale si vede egli stesso a letto con una pistola . Si tratta di un video di qualche anno fa, pubblicato su Youtube, che è stato tolto dalla rete e diffuso nelle ultime ore.
    La vicenda ha suscitato polemiche: "fanno i moderati, fanno quelli che baciano il crocefisso, ma questo video racconta bene quello che sono. Quest'uomo, se Alan Fabbri vincerà le elezioni, entrerà in consiglio comunale a Ferrara", dice il segretario regionale del Pd Paolo Calvano.
    Il diretto interessato ha fatto un altro video su Facebook.
    "Il video originale, vecchissimo, durava otto minuti - dice Solaroli - ed è stato tagliato e cucito. Io parlavo di felicità, avevo appena pulito quell'arma, regolarmente detenuta. Questa è la macchina del fango che si muove. Io l'ho eliminato dalla rete e non è mai stato su Facebook". Solaroli ha annunciato querele nei confronti di chi ha diffuso il video.
    Domenica a Ferrara si sfidano il candidato della Lega Alan Fabbri, che al primo turno ha preso il 48,5% e quello del Pd Aldo Modonesi che parte dal 31,6%. 
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.