Coop Alleanza 3.0 restaura un dipinto

Emilia Romagna
bologna

E' 'San Francesco riceve le stimmate' di Filippo da Verona

Coop Alleanza 3.0 sosterrà il restauro del dipinto olio su tavola 'San Francesco riceve le stimmate' di Filippo da Verona; l'opera (1515-1520) fa parte delle Collezioni Comunali d'Arte a Palazzo D'Accursio, a Bologna. Il capolavoro è il vincitore della tappa regionale di 'Opera tua', progetto che valorizza cultura e territori. I consumatori possono sostenere l'iniziativa acquistando i prodotti di una "linea d'eccellenza".
    L'opera è stata preferita dal 70% dei soci Coop votanti nella tappa dedicata all'Emilia-Romagna dall'1 al 31 maggio. L'altra opera era formata da due dipinti olio su tela - 'Pesci, barbagianni, gazza, gatto, limone e verze', e 'Natura morta con cinque rape, limone sbucciato, funghi tra fagiani morti, una gazza e un coniglio vivo' - del 1720 circa, situati nei Musei Civici che hanno sede nel complesso architettonico di Palazzo Farnese a Piacenza. Grazie alle due edizioni precedenti di 'Opera tua', Coop Alleanza 3.0 ha restaurato con complessivi 250mila euro 15 capolavori artistici.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.