A Mirandola il 'Pro-Memoria Festival'

Emilia Romagna
@ANSA
fd8eb593ba4a3419f8023e8c37afea9d

Conferenze e spettacoli per scoprirne i volti più diversi

(ANSA) - MIRANDOLA (MODENA), 28 MAG - Conferenze e spettacoli per andare alle radici dell'idea di identità e scoprirne i volti più diversi: torna anche quest'anno il 'Pro-Memoria Festival' - organizzato dal Consorzio per il Festival della Memoria di Mirandola, con la collaborazione della casa editrice Einaudi - l'edizione intermedia del Memoria Festival, a Mirandola dal 31 maggio al 2 giugno.
    L'identità di popoli, nazioni e appartenenze è figlia della memoria: ricordi individuali, passato collettivo, tradizioni di pensiero e dei costumi, miti fondatori, sono tutti tasselli indispensabili per completarne il mosaico. La formula più concentrata del pro-memoria offre quindi un filo conduttore che filosofi e scienziati, storici e scrittori, giornalisti e critici letterari possono seguire spaziando nel tempo e negli argomenti. Attesi la regista e sceneggiatrice Francesca Archibugi, lo scrittore Marco Balzano, il filologo Maurizio Bettini, la scrittrice e critica letteraria Nadia Fusini, il candidato al Premio Strega Marco Missiroli.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.