Imbrattano commissariato e si filmano, denunciati

Emilia Romagna
@ANSA
727df5a328cc63d7bc2f03c531c3ae9f

Nel centro di Bologna, nei guai due ventenni tedeschi

Hanno imbrattato con una scritta il portone del commissariato di Polizia Due Torri di via del Pratello, nel centro di Bologna, e si sono anche ripresi con il telefonino realizzando un video. A compiere il raid vandalico sono stati poco dopo mezzanotte due ragazzi tedeschi di 20 anni, entrambi di Friburgo e in questi giorni a Bologna con un gruppo di amici.

Mentre uno dei due filmava, l'altro ha tracciato sul portone in legno del commissariato le cifre 1 3 1 2, traslitterazione numerica della parola ACAB, acronimo inglese che indica un noto slogan contro le forze dell'ordine. Sono stati subito bloccati e denunciati. Come era prevedibile, l'ingresso dell'ufficio di Polizia è infatti vigilato da telecamere di sorveglianza e il gesto è stato visto in tempo reale dagli stessi agenti del commissariato che erano in servizio e che sono intervenuti.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.