Meteo Emilia-Romagna, allerta arancione estesa a lunedì

Emilia Romagna
@ANSA
c58bea9b6e2b681420bccd7104223372

A Parma raffiche di vento oltre 60 km orari, caduti alberi

Viene estesa a tutta la giornata di domani, lunedì 13 maggio, l'allerta meteo in Emilia-Romagna già in vigore per oggi. L'ultimo bollettino dell'Arpae segnala criticità idraulica, idrogeologica e per temporali da 'bollino' arancione, moderato, su Romagna, Emilia orientale e pianura emiliana centrale. In regione persistono precipitazioni intense mentre i venti sono ancora sostenuti sul crinale appenninico, sulla costa e sulla Romagna. Il mare è molto mosso.

Dalla serata di ieri, sabato 11 maggio, sul territorio si sono registrati disagi, con interventi dei vigili del fuoco, per vento forte e alcuni temporali, ma non si sono registrate particolari criticità o feriti. A Parma nella serata di sabato le raffiche di vento hanno superato i 60 chilometri orari in città, causando cadute di rami che hanno danneggiato qualche auto. Chiusi i parchi cittadini mentre tre alberi, di cui uno secolare, sono caduti di fronte al cimitero centrale.

Disagi su alcune strade della provincia di Reggio Emilia a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore. Diversi tratti stradali sono stati allagati, rileva una nota della Provincia, "spesso a causa della carente manutenzione da parte dei proprietari di terreni privati che non consente una corretta regimazione delle acque".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.