Colto da malore in ferrata, soccorso

Emilia Romagna
@ANSA
8c0adce040905d48b6e7b091e9205c70

61enne trasportato in elicottero al 'Maggiore' di Bologna

Stava salendo, insieme ad un gruppo di amici, la ferrata della Rocca di Badolo a Sasso Marconi, nel Bolognese, quando - intorno alle 11.40 - è stato colto da malore. Protagonista della vicenda un uomo di 61 anni residente a Imola, 'salvato' dagli uomini del Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna e trasportato all'Ospedale 'Maggiore' di Bologna.

Sul posto - dopo che i compagni di cordata hanno calato l'uomo per alcuni metri fino a una cengia sottostante e chiesto aiuto alla Centrale Operativa del 118 di Bologna - sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino della stazione territoriale 'Rocca di Badolo', l'ambulanza di Sasso Marconi e l'elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello.

Messo in sicurezza il 61enne i soccorritori - visto l'uomo molto confuso - hanno confermato l'intervento dell'elicottero: il personale medico dopo aver visitato e stabilizzato il paziente ha provveduto a recuperarlo con il verricello e trasportarlo all'Ospedale 'Maggiore' di Bologna.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.