Il Ballet Nice Mediterranee a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
dd8432025902704de6871659cea6d0b5

Al Teatro Comunale compagnia diretta da Éric Vu-An con Trittico

Il Ballet Nice Méditerranée, diretto dal danzatore e coreografo Éric Vu-An, debutta al Teatro Comunale di Bologna per la stagione di danza 2019 con un programma di classici del balletto moderno intitolato 'Trittico'.
    La compagnia francese sarà in scena sabato 11 maggio alle 20.30 (con replica domenica 12 alle 15.30) con 'L'Arlésienne', balletto di Roland Petit su musiche di Georges Bizet, 'Three Preludes' con la coreografia di Ben Stevenson su musiche di Sergej Rachmaninov e '5 Tangos' di Hans van Manen su musiche di Astor Piazzolla. Quest'ultimo è in prima esecuzione italiana.
    Arriva a Bologna Éric Vu-An, stella dell'Opéra de Paris, che fu scelto appena diciannovenne da Rudolf Nureyev per il ruolo di Basilio in Don Chisciotte e da Maurice Béjart per il suo Boléro.
    Decolla la sua carriera: si esibisce in grandi titoli di George Balanchine, John Neumeier, Roland Petit, William Forsythe e Vaclav Nižinskij, fino ad approdare al cinema con un cammeo in 'Un tè nel deserto' di Bernardo Bertolucci.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.