Musica, a Bologna Memorial Claudio Lolli

Emilia Romagna
@ANSA
38706824c35d22fea093bd0c769a5ce8

9-10 maggio al teatro Galliera per ricordare il cantautore

Oltre trenta artisti parteciperanno a 'Vorrei farti vedere la mia vita', il memorial Claudio Lolli il 9 e 10 maggio a Bologna, al teatro Galliera. Ognuno interpreterà un brano del cantautore scomparso nel 2018. Chiamati da Danilo Tomasetta, amico di Lolli e musicista (suo il sax in 'Ho visto anche degli zingari felici') ci saranno, tra gli altri, Luca Carboni, Maria Rei, Lo stato sociale, Angela Baraldi, il Parto delle nuvole pesanti, Erica Mou, Riccardo Sinigallia, Paolo Capodacqua, Emidio Clementi, Edoardo De Angelis, Flaco Biondini accompagnati dai vari musicisti, tra cui Felice Del Gaudio, Pasquale Morgante, Lele Veronesi, Paolo Capodacqua, Roberto Soldati e Alberto Pietropoli.

Il ricavato (nessun artista percepirà un cachet) sarà destinato ad una Fondazione intitolata a Lolli, promossa dalla moglie Marina ed i figli Tommaso e Federico. "Vogliamo mantenere vivo il ricordo di Claudio, la sua musica, le sue parole, con vari eventi a partire dal memorial del 2020", ha detto Tomasetta.ì

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.