Incendio in casa, cc salvano anziana

Emilia Romagna
@ANSA
47ec22044f12b88f1ea3e60ba4cc09c2

Rischiava di restare intrappolata e soffocata dal fumo

(ANSA) - BOLOGNA, 30 APR - Una pensionata di 86 anni, che rischiava di restare intrappolata nella sua abitazione invasa dal fumo di un incendio, è stata portata in salvo dai carabinieri. E' successo ieri mattina a Castel San Pietro, nel Bolognese, in una casa indipendente di via Lazio dove aveva preso fuoco la canna fumaria. I militari di una pattuglia di passaggio, dopo aver visto il fumo uscire dall'appartamento e capito che c'era qualcuno dentro, sono entrati sfondando la porta. Hanno trovato l'anziana sul divano, dal quale non riusciva ad alzarsi anche per i suoi problemi di deambulazione. L'hanno portata fuori di peso e affidata alle cure del 118. Era comunque in buone condizioni.
    L'incendio è stato successivamente spento dai vigili del fuoco. L'indomani mattina, gli stessi carabinieri sono tornati a trovare la signora e le hanno regalato una copia del Calendario Storico dell'Arma.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.