A Bologna 'Gusto Nudo Festival'

Emilia Romagna
@ANSA
0a3274f41180c7a29b2f25742f251a00

Incontri, laboratori e degustazioni dal 2 al 5 maggio

'Il piacere di trovare quel che non si stava cercando' è il titolo di 'Gusto nudo festival',in programma dal 2 al 5 maggio a Bologna, alle Serre dei Giardini Margherita e al Dopolavoro ferroviario. Previste presentazioni, performance musicali e teatrali, workshop tra cui un laboratorio di cucina di insetti, un derby enologico tra Emilia e Romagna e una degustazione alla 'cieca'. E ancora incontri con le aziende vinicole in osterie, enoteche e ristoranti cittadini. "Il festival offrirà, a chi vorrà lasciarsi guidare, esperienze inedite ed inebrianti, occasioni di formazione e di festa, degustazioni e riflessioni, passeggiate e sensualità - ha spiegato l'ideatore Matteo Gattoni - con i vini biologici dei 'vignaioli eretici'".
    'Emilia vs Romagna' è invece la degustazione lungo la via Emilia, dai colli piacentini ai Tre colli di Brisighella nel ravennate, alla scoperta di alcuni dei vignaioli più interessanti, con assaggi guidati dall'enogastronomo Sandro Sangiorgi. Il programma su gustonudo.net.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.