Il mondo delle farmacie a Cosmofarma Exhibition 2019

Emilia Romagna
@ANSA
b42c532e2318cb90c4e678e4aff57737

Inaugurata a Bologna la kermesse, al centro le relazioni umane

'Più social, più human': è il tema scelto quest'anno per la 23esima edizione di Cosmofarma Exhibition, manifestazione dedicata agli operatori del mondo della farmacia inaugurata a BolognaFiere. Un appuntamento che ha richiamato circa 400 espositori.

"Il nostro mercato è in una fase di cambiamento importante - ha dichiarato Roberto Valente, direttore di Cosmofarma, prima del taglio del nastro - nel 2017 ci sono stati cambiamenti come la legge 124 che ha introdotto ai capitali privati la possibilità di entrare in farmacia, dunque il farmacista ora non può più solo fare il farmacista come tanti anni fa, ma deve essere anche un imprenditore, un manager e sviluppare i cosiddetti soft skills per relazionarsi con i propri collaboratori e soprattutto con i clienti in modo diverso per creare fiducia e far sì che poi ritornino in quella farmacia".

Il programma di Cosmofarma Exhibition prevede fino a domenica ottanta convegni, eventi e anche le iniziative Cosmofarma Young e Cosmofarma StartUp Village.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.