Bullismo, 15 minorenni denunciati nel Ravennate

Emilia Romagna
@ANSA
0d66dd092117886caedd676012a3fac3

Indagine della Polizia: 'Hanno creato clima prevaricazione'

Avrebbero creato un clima di prevaricazioni con violenze e minacce, sia fuori da scuola che sui social network, nei confronti di almeno quattro minorenni diventati i loro bersagli principali. Per questo 15 giovani della provincia di Ravenna, tra i 14 e i 17 anni, sono stati denunciati a piede libero dalla polizia in un'indagine scattata dalla segnalazione dei genitori di alcune delle vittime, uscite malconce da uno degli episodi contestati (10 giorni di prognosi).

In totale erano stati 18 i minori identificati per essere denunciati: ma tre di loro, per varie ragioni, non risultano imputabili. I 15 sono sia italiani che di origine straniera e frequentano istituti scolastici differenti; il più grande si trova in comunità dopo un recente arresto per droga. Nell'avviso di fine indagine per violenza privata continuata, lesione aggravate e minacce la Procura dei Minorenni di Bologna ha contestato a vario titolo episodi compresi tra gennaio e aprile 2018.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.