Blitz contro 'Ndrangheta, base a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
90fd346b705512c1b68d2045464f8538

Oltre 30 arresti in tutta Italia, inchiesta Dda Catanzaro

Maxi operazione contro la 'ndrangheta in diverse città italiane. La Polizia di Stato ha eseguito 31 arresti nell'ambito dell'operazione condotta dal Servizio centrale operativo e dalla Questura di Vibo Valentia, sotto le direttive della Procura antimafia di Catanzaro.

La cosca colpita é quella dei cosiddetti 'piscopisani', così chiamata perché con base nella frazione 'Piscopio' di Vibo Valentia. Secondo quanto emerso, i 'piscopisani' nell'ambito del tentativo di subentrare ai Mancuso nel controllo delle attività illecite in tutto il territorio nazionale avevano impiantato una base operativa delle attività criminali a Bologna. All'operazione denominata 'Rimpiazzo' ha portato l'inchiesta della Procura antimafia di Catanzaro, diretta da Nicola Gratteri. Il tentativo dei 'piscopisani' di spodestare i Mancuso fu la causa di uno scontro tra i due gruppi che provocò anche alcuni omicidi.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.