Gruppo Fb segnala posti blocco, indagini a Rimini

Emilia Romagna
@ANSA
1e31bcea362fabec3ae0dcd8fe55fa89

'Animali fantastici e dove trovarli' ha 10mila iscritti

Un gruppo 'segreto' su Facebook segnala i posti di blocco nel Riminese e ora le forze dell'ordine avviano accertamenti per capire come funzioni e se si possano individuare responsabilità. Il gruppo, spiega l'edizione locale del Resto del Carlino, si chiama 'Animali Fantastici e dove trovarli - Rimini e dintorni', richiamando il titolo del libro di J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter. Ci si può iscrivere solo se si viene invitati e all'interno ci sarebbero diverse segnalazioni in codice: non si citano mai polizia o carabinieri, ma si usano nomi di fantasia ispirati a film o cartoni animati.
    Le forze dell'ordine, anche attraverso la Polizia postale, hanno dunque deciso di approfondire, capendo come funziona il gruppo, che conterebbe già 10mila iscritti, e se indagare qualcuno: altrove in Italia sono state fatte indagini per interruzione di pubblico servizio.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.