Cibus Off, identità gastronomica Parma

Emilia Romagna
@ANSA
5d228d6262d6e498f8a659834f349c90

Le filiere del territorio in Fiera dal 6 al 14 aprile

Torna 'Cibus Off' a Parma dal 6 al 14 aprile. L'evento, corollario a 'Cibus Connect', il format destinato agli operatori F&B promosso da Fiere di Parma per lo sviluppo internazionale del made in Italy alimentare, celebra l'identità gastronomica di Parma promuovendo le filiere del territorio, dal Parmigiano Reggiano Dop al Prosciutto di Parma Dop, dalla pasta al pomodoro, passando per conserve ittiche, latte e prodotti lattiero-caseari.
    In cartellone showcooking con gli stellati Moreno Cedroni, Matteo Metullio, Giuliano Baldessari, Terry Giacomello e Massimo Spigaroli e con gli chef di Parma Quality Restaurants, incontri scientifici promossi da Università e Cnr, laboratori didattici per educare a una sana alimentazione i più piccoli, momenti musicali firmati Teatro Regio-Verdi Off. Cibus Off apre inoltre il calendario di Parma Unesco Creative City of Gastronomy: altri momenti clou saranno 'Giardini Gourmet', in maggio e settembre, e 'Settembre Gastronomico', con la 'Cena dei Mille' il 3 settembre.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.