Chicos Mambo al Duse di Bologna in Tutù

Emilia Romagna
bologna

La compagnia catalana in scena il 30 marzo, omaggio alla danza

(ANSA) - BOLOGNA, 25 MAR - La compagnia catalana dei Chicos Mambo, diretta dal coreografo Philippe Lafeuille, sarà al Teatro Duse di Bologna il 30 marzo prossimo con lo spettacolo cult 'Tutù'.
    Nato nel 2014 per festeggiare il ventennale del gruppo, 'Tutù' è una sorta di hit della produzione dei Chicos, già replicato innumerevoli volte in tutta Europa dai suoi sei straordinari ballerini. La pièce, un omaggio alla danza di cui il celebre costume è ormai un'icona, attraversa tutti i generi.
    Oltre al balletto classico, ci sono le sfilate su antiche canzoni da grammofono, tipiche delle creazioni di Pina Bausch, le 'moine' delle ginnaste olimpioniche e gli assoli espressivi di palpitanti danzatrici moderne. Il tutto declinato con estrema grazia e bravura, con un gusto per il dialogo con il pubblico, capace di incantare e dimostrare che anche un semplice gesto può diventare danza.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.