Turismo, l'Emilia-Romagna al Bmt Napoli

Emilia Romagna
@ANSA
eefc1192cf3466e871d2481fb05d6a8e

Dal 22 al 24/3 operatori regionali incontreranno i buyer

Ventuno operatori turistici dell'Emilia-Romagna saranno presenti dal 22 al 24 marzo a Napoli, alla Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt). Saranno ospitati in uno stand coordinato da Apt Servizi regionale che rilancerà attraverso le immagini che lo 'vestiranno', i prodotti turistici centrali: dalla Food alla Motor Valley, dall'offerta balneare a quella delle Città d'Arte.
    La rassegna campana rappresenta il punto d'incontro per tutto il bacino del Mediterraneo, coinvolgendo oltre 70 paesi ed un grande numero di operatori turistici.
    Durante le giornate della Borsa Mediterranea del Turismo, quattro workshop tematici - dedicati all'Incoming, Terme & benessere, Incentive & congressi, Turismo sociale - dove gli operatori regionali incontreranno buyer nazionali e internazionali interessati alla vacanza in Emilia-Romagna.
    Anche nel 2018 c'è stato, in base ai dati elaborati dal Servizio Statistica regionale, un trend di crescita di turisti dalle regioni meridionali con un aumento degli arrivi da Campania (+9%), Calabria (+6%), Puglia (+7,4%), Basilicata (+8%), Sicilia (+8,5%) e Sardegna (+3,4%).
    "Il mercato nazionale, da sempre, rappresenta per l'intero ambito regionale il core business primario - commenta l'Assessore al Turismo dell'Emilia-Romagna Andrea Corsini - soggiorni leisure, soggiorni business, senior e sportivi i prodotti turistici in grado di produrre un significativo contributo economico per il territorio. Una presenza, quella sul mercato domestico, che merita d'essere mantenuta saldamente cogliendo nuove potenzialità di sviluppo".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.