Turismo: Alberto Tomba al Mitt di Mosca

Emilia Romagna
@ANSA
5f2e69ff97b50bed3df3b5fe1181ee8e

Mercato vacanze da Russia cresciuto oltre 40% in dieci anni

 Il campione del mondo di sci Alberto Tomba sarà testimonial, in Russia, della vacanza attiva in Emilia-Romagna in occasione della rassegna turistica internazionale Mitt, in programma dal 12 al 14 marzo a Mosca, dove saranno presenti 13 operatori turistici regionali, ospitati in area Enit in uno stand coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna, con una postazione del Parco Agroalimentare Fico Eataly World di Bologna.
    Quello russo è, per l'Emilia-Romagna, un importante mercato turistico che, negli ultimi dieci anni (2009-2018), ha registrato notevoli incrementi sia negli arrivi (+42,2%, passati da 118.919 a 169.136) che nelle presenze (+46,5%, da 483.281 a 707.930).
    Per tutto l'anno, l'aeroporto Marconi di Bologna ha 14 voli settimanali con Mosca (garantiti dalla compagnia Aeroflot) mentre sono quattro i collegamenti dalla capitale russa all'aeroporto Fellini di Rimini (compagnie Ural Airlines, Nordavia, Rossiya).
    Per l'estate 2019 lo scalo riminese ha in programma, ogni settimana, 29 voli settimanali con la Federazione Russa. Saranno 20 i collegamenti da Mosca (compagnie aeree I-Fly, Redwings, Nordstar, Ural Airlines, Nordwind, Rossiya, Nordavia a cui si sono recentemente aggiunti quattro voli garantiti da Pobeda), sei i voli da San Pietroburgo (Rossiya, Nordwind e Nordavia) e tre i collegamenti Ural Airlines da Ekaterinburg, Rostov, Krasnodar.
    "La Russia è tutt'ora un mercato strategico per il nostro territorio - commenta l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - non solo numeri interessanti, ma anche l'alta capacità di spesa singola rappresenta un elemento a beneficio degli operatori. Il mix tra vacanza leisure e offerta culturale, con cui ci presentiamo a Mosca, e la buona disponibiltà di collegamenti in entrambi gli scali internazionali della regione, costituiscono un ottimo presupposto per l'efficacia dell'azione promozionale". 

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.