Cade in escursione sul Cimone, soccorso

Emilia Romagna
@ANSA
74223fd6fe61ba894c6cc553abbf220f

Trauma cranico per giovane condotto al 'Maggiore' di Bologna

E' scivolato per circa 200 metri, mentre stava facendo una escursione con due amici sul Cimone, finendo tra gli alberi e riportando svariati traumi, tra cui un severo trauma cranico. Protagonista della vicenda un ragazzo di Parma, soccorso dagli uomini del Soccorso alpino e speleologico dell'Emilia-Romagna e condotto in elicottero all'Ospedale 'Maggiore' di Bologna in gravi condizioni.
    I fatti risalgono alle 14 quando il ragazzo e due amici stavano percorrendo il sentiero di crinale 00 a quota 1975, muniti di ramponi e piccozza. I compagni del giovane scivolato hanno dato l'allarme al 118: sul posto sono intervenuti i soccorritori della stazione del Monte Cimone e l'elicottero 118 di base a Pavullo nel Frignano dotato di verricello e a bordo un medico anestesista e un infermiere di area critica.
    Una volta raggiunto, il paziente è stato immobilizzato, stabilizzato, recuperato con il verricello e trasportato all'Ospedale Maggiore.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.