Torna il 'Nomadincontro' a Novellara

Emilia Romagna
@ANSA
6ff0c3d443277e7fccf1a6a6bf1b084d

Doppio concerto il 16 e 17 febbraio, attese diecimila persone

Novellara, cittadina della Bassa reggiana, torna a celebrare i 'suoi' Nomadi il 16 e 17 febbraio con il tradizionale 'Nomadincontro', appuntamento che si ripete dal '93: al Teatro Tenda incontri, mostre e due concerti (sabato sera e domenica pomeriggio) per festeggiare una storia umana e musicale che dura da 56 anni e che ha il suo alfiere in Beppe Carletti, fondatore della band con l'indimenticato Augusto Daolio, scomparso il 7 ottobre '92 a 45 anni per un tumore ai polmoni. Per l'edizione 2019 sono previste circa diecimila presenze.
    Tra le iniziative in programma, domenica alle 11 sarà presentato il libro 'Giustizia Divina' di Emanuela Provera e Federico Tulli, edito da Chiarelettere. Con gli autori interverranno tra gli altri Pierdavide Carone, autore della canzone 'Caramelle' sul tema della pedofilia, e Lorenzo Cantarini, voce dei Dear Jack, che con Carone hanno realizzato il pezzo.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.