Tenta di barare a esame patente,denuncia

Emilia Romagna
@ANSA
5ad3e9b03a73ac774fe9f9f653c0d142

Buco nella maglia per riprendere domande e girarle a suggeritore

Un 58enne di Foggia è stato denunciato a piede libero per aver barato all'esame di teoria della patente alla Motorizzazione di Rimini. L'uomo, indossando una felpa con un piccolo foro all'altezza del petto, riprendeva e inoltrava con il cellulare le domande del test. Poi grazie ad un mini trasmettitore ed un micro auricolare inserito nell'orecchio riceveva le risposte corrette da un occulto suggeritore.
    I funzionari della Motorizzazione hanno quindi allertato il personale della Polizia Stradale che, con discrezione, hanno sorvegliato lo svolgimento della prova ed al termine hanno sottoposto il foggiano al controllo. L'uomo, oltre alle apparecchiature elettroniche nascoste nella felpa, aveva inserito all'interno dell'orecchio un micro auricolare per la cui estrazione è stato necessario ricorrere all'ausilio di personale medico dell'Ospedale Infermi di Rimini, è stato denunciato a piede libero e ovviamente si è visto invalidare l'esame sostenuto.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.