Musica: tour Cacciapaglia tocca Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
132f3c4fd65b13b178a296411acdb45e

Il 14/2 al Duse brani proposti in versione totalmente inedita

Torna giovedì 14 febbraio al teatro Duse di Bologna, a meno di un anno dal precedente concerto, il compositore e pianista Roberto Cacciapaglia con il 'Diapason worldwide tour 2019'. La sua ultima opera 'Diapason', il nuovo disco di inediti, è entrata direttamente al primo posto della classifica iTunes Classic
    I brani saranno proposti utilizzando un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l'orecchio umano non riesce a percepire. "Sarà come se dal pianoforte - dice l'artista - raggi sonori si espandessero nello spazio circostante, creando una relazione profonda tra ascoltatori e interpreti. La musica può essere un ponte per toccare dimensioni intangibili e le vibrazioni sonore sono autostrade energetiche che ci permettono di comunicare.
    Questi software modernissimi lavorano sull'essenza e la natura del suono". 
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.