Fotografia Europea dedicata ai 'Legami'

Emilia Romagna
bologna

A Reggio Emilia dal 12 aprile 'Intimità, relazioni, nuovi mondi'

'Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi' è il tema della 14/a edizione di Fotografia Europea, in programma dal 12 aprile al 9 giugno a Reggio Emilia con mostre, conferenze, spettacoli e workshop. Tra le iniziative di maggiore interesse, le antologiche del fotografo tedesco, naturalizzato americano, Horst P.Horst (1906-1999), con 120 immagini, e Larry Fink (New York, 1941), che propone 'Unbridled Curiosity', oltre 90 scatti in bianco e nero realizzati tra gli anni '60 e oggi; il focus sul Giappone, paese ospite del 2019; le personali di maestri italiani quali Vincenzo Castella, Francesco Jodice e Giovanni Chiaramonte.

Il festival, direzione artistica di Walter Guadagnini, è promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio e alla Regione Emilia-Romagna e il sostegno del Ministero per i Beni culturali. Fotografia Europea fa parte della rete Sistema Festival Fotografia, che comprende anche gli appuntamenti di Lucca, Cortona, Lodi e Savignano sul Rubicone.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.