Bologna vetrina per l'Italia del torrone

Emilia Romagna
bologna

A Fico Eataly World il primo salone dedicato il 9 e 10 febbraio

(ANSA) - BOLOGNA, 7 FEB - È il dolce della tradizione natalizia, ma sempre di più una golosità disponibile tutto l'anno, che racconta la storia dei territori di provenienza, dal Piemonte alla Sicilia: è il torrone che per due giorni, il 9 e 10 febbraio, sarà in vetrina al Fico Eataly World di Bologna col primo salone dedicato. Ospite d'onore la città di Cremona, città "natale" della specialità, ma parteciperanno produttori artigianali di Piemonte, Lombardia, Abruzzo, Marche, Campania, Calabria, Sicilia.
    Nella due giorni i visitatori potranno apprezzare le differenze tra il torrone alle nocciole e quello alle mandorle o ai pistacchi, degustare torroncini, cupeta, croccanti e specialità tipiche, non tutte conosciute, con i laboratori e le degustazioni dei TorronLab. Spazio poi mercato con le specialità provenienti dalle diverse aree di produzione.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.