Concorso studenti su solidarietà

Emilia Romagna
@ANSA
33452a7aa56197f8dcfd1b5fa401305f

Gara a Bologna da medie a università, Mingardi presiede giuria

Nasce un concorso musicale solidale per studenti universitari e delle scuole medie inferiori e superiori di Bologna: è 'S-Factor', S come Scuola, S come Solidarietà, i due estremi di unico filo conduttore in cui scorre la musica a fare da trait d'union.
    L'iniziativa, con il sostegno dell'Ufficio scolastico regionale e i patrocini di Comune e Ascom, sarà accessibile gratuitamente a tutti i ragazzi, chiamati a realizzare una canzone inedita (musica e parole) sul tema della solidarietà. Le composizioni saranno valutate da una giuria presieduta da Andrea Mingardi. I finalisti delle tre categorie parteciperanno allo show conclusivo l'11 maggio al teatro delle Celebrazioni: a scegliere i vincitori, con Mingardi, saranno musicisti e operatori del settore come Giancarlo Gualdi, Maurizio Tirelli, Fio Zanotti, Lucio Mazzi e Roberto Mugavero. I premiati più 'grandi' avranno il diritto di aprire un concerto di Mingardi, chi si affermerà tra le medie inferiori vincerà materiale didattico per mille euro.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.