A Modena 'La forza del destino' di Verdi

Emilia Romagna
bologna

Dirige Francesco Ivan Ciampa con la regia di Italo Nunziata

(ANSA) - MODENA, 22 GEN - Dopo aver aperto la stagione con 'Il corsaro', il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena torna al grande repertorio verdiano con 'La forza del destino', uno spettacolo coprodotto i teatri di Piacenza e Reggio Emilia.
    Assente a Modena da oltre dieci anni, 'La forza del destino' è firmata dal regista Italo Nunziata, con la direzione musicale di Francesco Ivan Ciampa alla guida dell'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna. Due le recite previste, il 25 gennaio alle 20 e 27 alle 15,30.
    Nel cast le voci del soprano Anna Pirozzi (Leonora), del tenore Luciano Ganci (Don Alvaro) e dei baritoni Mattia Denti (il Marchese di Calatrava) e Kiril Manolov (Don Carlo). L'azione dell'opera si svolge fra Italia e Spagna, nel 1700: Don Alvaro insegue l'amore di Leonora e fugge dalle ire del fratello Don Carlo che la ucciderà sul punto di morte vendicando il padre.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.