Al Sigep torte giganti e barman robot

Emilia Romagna
@ANSA
c72382aa2bf5290f390cbf1da54546f1

Glamour Italian Cakes esprime il meglio della decorazione

Tra torte giganti e barman robot, prosegue il Sigep, salone della gelateria e pasticceria che celebra 40 anni, in programma a RiminiFiere fino a mercoledì 23 gennaio.
    Per diffondere la cultura dell'estetica, anche quest'anno appuntamento con il Glamour Italian Cakes #gicakes, punto di riferimento per la decorazione dolciaria in Italia e all'estero, fucina di talenti e tendenze. Il concorso ha espresso tutti i nomi che oggi contraddistinguono il settore della decorazione.
    Spazio inoltre a un'esposizione speciale di torte monumentali firmate da artisti della pasticceria dedicate ai 40 anni di Sigep, una vera e propria 'Hall of Fame'. Ma la domenica del Salone ha visto come protagonista anche il Barman Robot che serve freschi smoothies, ma che in futuro potrebbe anche preparare cocktail e servire altri generi di bevande: il macchinario, presto in Italia, è stato ideato dall'azienda Totaro srl, specializzata da più di una generazione nella meccanica.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.