Valter Serafini vince concorso narrativa

Emilia Romagna
bologna

Giunto alla 19/a edizione, è dedicato a scrittori dilettanti

Valter Serafini, con il racconto breve 'Il biglietto della lotteria', si è aggiudicato il primo premio al concorso di narrativa 'In viaggio con Michele', organizzato dall'associazione sportiva 'Team Granarolo'.
    Giunto alla sua 19/a edizione, il concorso ha visto la partecipazione di 26 elaborati di altrettanti autori rigorosamente non professionisti. I racconti, ispirati genericamente al tema del viaggio, sono stati selezionati da una giuria specializzata presieduta dal giornalista Marco Tarozzi. Alle premiazioni, nella sala della biblioteca comunale di Granarolo dell'Emilia, che ha collaborato all'evento, oltre al sindaco Daniela Lo Conte, erano presenti i partecipanti al concorso, tra cui anche una bambina di nove anni. Tutti hanno ricevuto un riconoscimento dalla giuria.
    L'attore e regista Orfeo Orlando ha letto ai presenti il racconto vincitore, mentre la chitarrista Margherita Soligo, allieva del maestro Giovanni Maselli, ha intrattenuto il pubblico con brani classici.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.