Ps arresta 'scippatore seriale' a Rimini

Emilia Romagna
@ANSA
77fecc77a34367502f790e9f4e40c125

Un 35enne ritenuto responsabile di almeno 8 colpi in centro città

La Polizia di Stato di Rimini ha arrestato, ieri sera, un 35enne di Brescia con l'accusa di rapina impropria. Sarebbe lo 'scippatore seriale' che da almeno due mesi sta dando filo da torcere alle forze dell'ordine.
    Ritenuto l'autore di almeno 8 scippi in centro città, l'uomo è stato bloccato intorno alle 19, in via Giordano Bruno: aveva appena rubato la borsetta ad una donna dal cestino della bici, parcheggiata davanti ad un negozio.
    Nella fuga il 35enne, in sella ad una citybike, ha travolto una ragazza facendola cadere a terra e ferendola ad un dito.
    Allertata dalle urla, una pattuglia in servizio anti terrorismo ha bloccato il rapinatore tra gli applausi dei passanti. Questa mattina in Questura, il 35enne - già noto alle forze dell'ordine e residente da qualche mese in un hotel a Rimini - è stato riconosciuto da 3 donne scippate ma per la Polizia le testimonianze potrebbero aumentare.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.