Trovata la donna dispersa nel Forlivese

Emilia Romagna
@ANSA
6640cd0a494639dd2bad0cda89afd473

Forte ipotermia dopo la notte passata al gelo nella zona di Santa Sofia, portata all'ospedale di Cesena

E' stata trovata viva ma in gravi condizioni una donna 57enne francese, da anni residente in Italia, allontanatasi ieri pomeriggio dalla sua abitazione a Spinello di Santa Sofia, nel forlivese. Riprese all'alba le ricerche, poco dopo le 10, la donna è stata trovata sotto ad un albero, dove forse aveva cercato riparo e passato la notte.
    Ieri sera le temperature sono precipitate abbondantemente al di sotto dello zero ed è arrivata anche la neve. La donna, dopo una notte al gelo, era in condizione di grave ipotermia e priva di conoscenza, ma respirava. Subito è stato richiesto l'intervento dell'elicottero di 'Romagna Soccorso' che, coordinato dal personale terra del 118 e del Soccorso Alpino, ha raggiunto l'area dove è stata individuata la 57enne che, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata col codice di massima gravità all'ospedale 'Bufalini' di Cesena dov'è sottoposta a cure intensive.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.